SERIE A24/10/2021
La Roma ferma il Napoli: finisce 0-0 all'Olimpico, espulsi Mourinho e Spalletti
I partenopei vengono agganciati dal Milan in testa alla classifica, nel finale cartellino rosso ai due tecnici.
Sport Today
Pochissime le occasioni nel primo tempo, una per parte: al 28’ Cristante serve Abraham che da posizione favorevole non centra la porta, mentre al 42’ Insigne da dentro l’area manda alto sopra la traversa il destro. La ripresa è più vivace e al 60’ la chance per il Napoli è enorme: Politano dà a Osimhen che manda il pallone sul palo dopo un rimpallo su Ibanez, poi Karsdorp respinge un tiro di Mario Rui.
Al 66’ c’è anche la Roma: Karsdorp manda in area dove Pellegrini in acrobazia manda alto. Al 72’ ancora i giallorossi: punizione di Pellegrini e colpo di testa di Mancini che manda fuori di pochissimo. All’81’ viene espulso Mourinho per reiterate proteste, per le quali era già stato ammonito nel primo tempo. All’88’ Osimhen segna di testa ma è in nettissimo fuorigioco, non si può nemmeno parlare di gol annullato.
Al 92’ ci prova El Shaarawy ma il tiro viene respinto fortunosamente da Koulibaly. Non bastano sette minuti di battaglia nel recupero, finisce 0-0: il Napoli dopo otto vittorie consecutive viene agganciato dal Milan in testa alla classifica ma la Roma non riesce a sfondarne il muro. Alla fine c'è il colpo di scena perché Massa estrae il cartellino rosso anche a Spalletti per un applauso da lui giudicato ironico del tecnico dei partenopei.