SERIE A13/02/2022
La Juventus si salva al 92' a Bergamo: con l'Atalanta finisce 1-1
I bianconeri frenano ma salgono a 11 partite di fila senza sconfitte.
Sport Today
E' terminata in parità, 1-1, il posticipo del Gewiss Stadium tra l'Atalanta e la Juventus: alla perla di Malinovskyi al 76' ha replicato Danilo al 92'. La squadra di Allegri frena ma resta quarta in classifica e sale a 11 partite di fila senza sconfitte. La Dea è quinta.
LA GARA
Primo tempo vivace, la Juventus parte forte, mentre l'Atalanta cresce con il passare dei minuti: tante le occasioni da gol da una parte e dall'altra. Vlahovic e Dybala si avvicinano al vantaggio in avvio, poi Muriel ha una chance enorme dopo un'uscita a vuoto di Szczesny, ma il tiro colombiano viene respinto sulla linea. Nell'occasione il portiere polacco rischia l'espulsione per fallo su Koopmeiners, per l'arbitro tutto regolare. La partita si innervosisce, Hateboer rischia il rosso per un intervento durissimo ma viene graziato con il giallo.
Nella ripresa dopo una grande occasione in avvio di De Roon la Juve cerca insistentemente il vantaggio con Vlahovic e Rabiot, Sportiello è decisivo. L'Atalanta resiste alla pressione della Juve a al 76' passa in vantaggio con una prodezza di Malinovskyi, che dalla lunga distanza non lascia scampo a Szczesny.
Allegri reagisce inserendo Cuadrado per Bonucci e Kean per McKennie, ma è ancora l'Atalanta che va vicino al raddoppio con Hateboer, che colpisce in pieno la traversa. Dentro anche il giovane Aké per Morata, nel forcing finale bianconero Danilo trova la rete dell'1-1 al 92', sugli sviluppi di un corner di Dybala.