SERIE A04/02/2021
Juventus: Ronaldo e il rinnovo a vita con i bianconeri
CR7 ormai si sente completamente parte del progetto e ipotizza un allungamento del contratto fino al 2023
Sport Today
Argomento molto delicato quello del rinnovo contrattuale tra Juventus e Cristiano Ronaldo. Gli aspetti relativi ad ingaggi, bonus, presenze sono importanti per qualsiasi giocatore, molto di più per uno che si chiama CR7. Alla fine della sessione del calciomercato invernale, c'è tempo per la dirigenza bianconera e l'entourage del talento portoghese di sedersi al tavolo delle trattative, senza fretta, ma nemmeno posticipando le discussioni sul futuro dell'asso bianconero.
Ronaldo e il club sono legati fino al 30 giugno 2022. Il contratto del calciatore – 31 milioni di euro netti a stagione – è molto pesante per le casse della Juventus e la nuova politica societaria è esplicita: ringiovanire e provare a contenere i costi, soprattutto in questo periodo di crisi. Ma è chiaro che bisogna fare i conti anche con le aspirazioni del calciatore: CR7 vuol sempre vincere e soprattutto fare incetta di record, personali e non.
Per i tifosi bianconeri tuttavia, arrivano notizie positive che potrebbero da un momento all’altro esultare per un nuovo rinnovo di contratto di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese compirà domani 36 anni e non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi. La Juve quindi, ha pronto il nuovo contratto da proporgli: un accordo praticamente a vita tra il club bianconero e il portoghese.
L’attuale stagione della Juventus è iniziata male: il nuovo progetto ha fatto un pò fatica a decollare, ma adesso pare le cose vadano sensibilmente meglio. Anche il rapporto (non scontato) tra Pirlo e Ronaldo si sta definendo in maniera più chiara, aspetto decisivo per il portoghese nella decisione del rinnovo contrattuale.
Ecco perchè, alla luce dei miglioraemnti della squadra e di un rinnovato ottimismo generale sul futuro bianconero, la Juventus, secondo gli ultimi fondati rumors vuole allungare il contratto di CR7 almeno fino al 2023 (quando avrà poco più di 38 anni). Se prima la firma del contratto per il rinnovo di CR7 sembrava irrealistico, ora è sempre più reale. Certo è che il calciatore vuole una squadra vincente e la Juve sta facendo di tutto per costruire un progetto giovane e vincente attorno a lui.
I prossimi mesi potrebbero essere quindi decisivi e il rinnovo di Cristiano Ronaldo con la Juve potrebbe arrivare addirittura prima del termine della stagione.
Intanto, anche questa stagione particolare Ronaldo si conferma una certezza. Sono 22 i gol stagionali tra campionato e coppe del portoghese in ben 23 presenze. Praticamente un gol a partita su cui la Juve può contare con CR7. Lui però non ha intenzione di fermarsi e vuole entrare nella storia, ma soprattutto vincere il capocannoniere di Serie A che ancora gli manca.