Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A11/09/2023

Juventus, Pogba shock: positivo al testosterone, rischia anni di squalifica

In mattinata sono state riportate le seguenti dichiarazioni del giocatore: "A coloro che mi hanno criticato voglio fargli mangiare le parole".

Sport Today

Se lo scorsa stagione è da dimenticare per Paul Pogba, quella di quest'anno non è certo iniziata nel migliore dei modi. Una notizia shock infatti ha appena scosso il mondo bianconero: il francese è risultato positivo al testosterone dopo la prima partita di campionato, vinta 3-0 dai ragazzi di Allegri al Friuli (l'ex United non è sceso in campo).

Adesso si prospettano guai per Pogba. Come riporta Sportmediaset infatti, il centrocampista bianconero sarà quindi sospeso in via cautelare e avrà tre giorni di tempo per richiedere le controanalisi. Se la positività dovesse essere confermata verrà giudicato dal tribunale nazionale antidoping, a meno che non si opti per un patteggiamento. La squalifica può arrivare fino a due anni oppure a quattro in caso di accertata intenzionalità.

Proprio in mattinata sono state diffuse le seguenti dichiarazioni di Pogba: "Il denaro cambia le persone. Può distruggere una famiglia. Può creare una guerra. A volte pensavo da solo: 'Non voglio più avere soldi. Semplicemente non voglio più giocare. Voglio solo stare con persone normali, così mi ameranno per quello che sono, non per la fama, non per i soldi. Il calcio è molto bello, ma è crudele. Le persone possono dimenticarti. Puoi fare qualcosa di grande: il giorno dopo non sei nessuno. A coloro che mi hanno criticato voglio fargli mangiare le parole. Voglio mostrare loro che non sono debole. Possono parlare male di me, ma mi arrenderò mai".

Non proprio il modo migliore per zittiri i critici, anzi. Pogba adesso dovrà difendersi, ma se dovesse essere confermata la positività al doping decreterebbe praticamente la fine della sua carriera, che si chiuderebbe nel peggiore dei modi. E a rimetterci, ovviamente, è anche la Juventus.

 

 

 

Getty Images - Paul Pogba, foto di Danilo Di Giovanni per Getty Images