SERIE A17/02/2021
Juventus, Pirlo convince ma rimane l'ombra di un Big europeo
Andrea Pirlo sta convincendo a metà fino a questo punto, e le alternative per la panchina della Juventus non mancheranno di certo da qui ai prossimi mesi.
Sport Today
Il calciomercato non dorme mai, ed anche se manca ancora molto alla sessione estiva per i trasferimenti, si iniziano a porre le basi per per il futuro. In casa Juventus sarà importante migliorare la rosa e piazzare gli esuberi, ma bisognerà anche decidere quale sarà il futuro di Andrea Pirlo.
Fin qui, il tecnico della Juventus, alla sua prima vera esperienza da allenatore tra i professionisti, sta convincendo per la sua duttilità e il suo modo di coinvolgere tutti nel progetto tecnico, anche se la costruzione del gioco latita e la sterilità offensiva (Cristiano Ronaldo a parte) preoccupa. Il suo modo di impostare a 3 con Cuadrado alto sta dando ottimi risultati, ma le alternative a tale soluzione non ci sono.
In tutto ciò, un grandissimo tecnico europeo, a lungo seguito dalla Juventus negli anni scorsi, sta per liberarsi. Stiamo ovviamente parlando di Zinedine Zidane, attuale tecnico del Real Madrid ma che, secondo "Don Balon", ha già comunicato l'intenzione di rescindere il proprio contratto con i Blancos al termine di questa stagione. Ma non è tutto, perchè sempre secondo il portale spagnolo, proprio Cristiano Ronaldo starebbe chiamando in gran segreto il tecnico francese alla Juventus.
Zidane è il grande sono di Andrea Angelli per la panchina bianconera e chissà che, in mancanza di un titolo di peso in questa stagione, l'avventura di Pirlo possa essere già al capolinea.
Per ora non c'è nulla dicerto, ma sta di fatto che l'opinione del 5 volte Pallone d'oro ha un grande peso dalle parti di Torino.