SERIE A07/06/2021
Juventus: l'annuncio di Szczesny allontana Donnarumma
"Il club conta su di me e non mi venderà al 100%"
Sport Today
Spesso il calciomercato è un puzzle in cui tutte le tesserine devono sapientemente incastrarsi a dovere. E così lo sarà anche quest'anno, specialmente in casa Juventus dove l'addio di Pirlo ha smosso notevolmente le carte in tavola.
Uno dei reparti su cui la Juventus sta lavorando è sicuramente quello del portiere, che, complice l'addio di Donnarumma al Milan ha innescato un pericoloso circolo vizioso che potrebbe tagliare fuori proprio l'attuale numero 1 dei bianconeri. Non è un mistero infatti che la dirigenza della Juventus sia interessata all'ex portiere rossonero, ma al momento ci sono tante voci e poche certezze.
Dall'altra parte ovviamente, Wojciech Szczesny si vuole tenere stretta la porta dello Stadium e tornando a parlare ai media polacchi ha affrontato nuovamente l'argomento mercato e il suo futuro in bianconero.
"Finora c'è stato silenzio, ma ho avuto contatti con il club prima e mi è stato detto che nessuno ha dubbi sulla mia posizione di numero uno. Non cambia nulla su questo argomento. Il club conta su di me e non mi venderà al 100%. Allegri? Non so se sarà decisivo, ma è sicuramente importante. Ci stimiamo a vicenda e in passato abbiamo avuto una grande collaborazione. Penso che Allegri mi apprezzi non solo come un portiere ma come un essere umano. Per lui quest'ultimo aspetto è molto importante".
Chiusura su Pirlo: "Lo stimo molto, credo che abbia conoscenze, capacità e idee. Il suo lavoro nel club pagherà nel prossimo futuro. Ho avuto molti allenatori nella mia vita e penso di poterlo giudicare in modo molto razionale, freddo. Gli auguro buona fortuna e so che ovunque andrà potrà farlo, perché è già un ottimo allenatore. Lo so, è un'opinione impopolare. Molte squadre stanno cambiando allenatore per la Serie A e la Juventus sta vincendo di nuovo questa battaglia. Il vincente, che capisce questo club, ritorna".