Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A06/02/2022

Juventus-Hellas Verona: Dusan Vlahovic è pronto a prendersi l'Allianz

La Juventus si presenta contro l'Hellas con un nuovo centravanti e nuove ambizioni dopo una prima parte di stagione da cinque e mezzo.

Sport Today

Questa sera alle 20.45 la Juventus scenderà in campo all'Allianz Stadium contro l'Hellas Verona di Igor Tudor. Una sorta di nuovo inizio per Massimiliano Allegri, che si ritrova ancora in lotta per le posizioni che contano davvero e che ora dispongono di una rosa modificata rispetto all'inizio, ma con sicuramente molte più armi rispetto alla prima parte di stagione. 

Ovviamente, la differenza più significativa è la presenza in attacco di Dusan Vlahovic, un acquisto magnifico per il mercato di gennaio. Di solito queste operazioni si svolgono in estate, quando agenti e club hanno più calma per lavorare, ed effettivamente in pochi avrebbero creduto che una simile trattativa andasse in porto. 

Ora i bianconeri possono contare su una bocca da fuoco da 30 gol a stagione che sopperisce alla partenza di Cristiano Ronaldo, ma a differenza del portoghese sarà molto meno ingombrante all'interno dello spogliatoio e potrebbe convivere perfettamente sia con Paulo Dybala che con Chiesa (quando tornerà). Oltre a ciò pronto al debutto anche lo svizzero Denis Zakaria, prelevato dal Gladbach già ora per anticipare la folta concorrenza internazionale. 

Con le cessioni giuste per far spazio in lista, ora la rosa è completa e la pressione è tutta su Allegri, chiamato a tirare fuori il meglio da una squadra finalmente completa. C'è grandissima attesa per conoscere le reali potenzialità di questa nuova squadra, e contro un ottimo Hellas Verona potrebbe essere una buonissima prova. Tra l'altro, il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2V, 2N) e potrebbe diventare la prima squadra dalla Sampdoria nel 2013 a non perdere per cinque incontri di fila contro i bianconeri nella competizione.

Dopo il successo per 2-1 nella gara d'andata, il Verona potrebbe ottenere due successi nella stessa stagione di Serie A contro la Juventus per la prima volta nella sua storia: l'ultima squadra a riuscirci nella competizione contro la Vecchia Signora è stata la Sampdoria nel 2012/13. 

Appuntamento questa sera alle 20.45 a Torino, la prima du Dusan Vlahovic e della nuova Juventus chiamata a fare grandi cose sia in Serie A che in Champions League.

Getty Images