Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A22/02/2021

Juventus-Crotone: bianconeri sempre vincenti nel "Monday night"

Il Crotone viene da quattro sconfitte consecutive in Serie A, ma è imbattuto da due gare contro la Juventus

Sport Today

Si chiude questa sera alle ore 20.45 allo Juventus Stadium la 23a giornata di serie A.

Sul rettangolo verde si affrontano i padroni di casa di Andrea Pirlo e il fanalino di coda del campionato, il Crotone di Giovanni Stroppa. La Juventus non ha mai perso contro gli ospiti nei cinque precedenti in Serie A, anche se tuttavia ha pareggiato i due confronti più recenti.

Alla luce dei risultati maturati nell'ultimo turno di Serie A, i bianconeri sono scivolati in sesta posizione, alle spalle di Roma, Atalanta e Lazio, tre formazioni che, in caso di vittoria stasera, verrebbero tutte superate e permetterebbero alla Juventus di issarsi al terzo posto, a quattro lunghezze dal Milan. Il Crotone è invece ultimo in classifica: poche le speranze di poter guadagnare la salvezza: in 22 match i calabresi hanno ottenuto fin qui soltanto 12 punti, subendo ben 52 gol che li hanno portati ad essere la peggior difesa del campionato.

Numeri e statistiche non mentono ed è facile intuire come le quote dei vari bookmakers siano tutte a favore dei padroni di casa. Scommettere sulla vittoria della Juve questa sera potrebbe essere una scelta facile, quasi certa (sulla carta) ,ma davvero poco remunerativa. Ecco perchè il consiglio potrebbe essere quello di abbinare alla vittoria dei bianconeri il fatto che il Crotone ad esempio non segni, oppure che durante il match, vengano segnati più di 2 o 3 gol.

Se anche queste quote non vi sbalordiscono, ed è comprensibile, allora partendo dal presupposto che gli ospiti hanno perso tutte le partite dopo essere andati sotto nel punteggio (16 sconfitte su 16 per i calabresi) si potrebbe azzardare la scelta di giocare vittoria Juve nel primo tempo e vittoria Juve nel secondo.

Infine, Il Crotone può diventare la 78ª squadra contro cui Cristiano Ronaldo trova il gol nei cinque maggiori campionati europei (solo Zlatan Ibrahimovic con 79 ne conta di più dal 2000). Al momento, l’attaccante portoghese ha segnato a tutte le squadre affrontate in Serie A attualmente nella competizione (17/17). Sbagliato puntare sul portoghese primo marcatore? No, la quota non è altissima, ma ci può stare. Sorprese? Chiesa, Kulusewski e perchè no Mc kennie possono essere presi in seria considerazione.

Getty Images - Cristiano Ronaldo celebrates his opener against Roma