SERIE A13/03/2021
Juventus, CR7 si fa sentire: "La storia non può essere cancellata"
Il fenomeno di Madeira torna a parlare, con un post su Instagram, rispondendo alla marea di critiche che gli sono piovute addosso dopo l'eliminazione contro il Porto.
Sport Today
Ha fatto parecchio notizia il silenzio stampa/social del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo dopo l'eliminazione della Juventus in Champions League per mano del Porto di Sergio Conceicao. Questo perchè in condizioni normali, dopo una sconfitta CR7 è sempre il primo a caricare compagni e ambiente, invitandoli a concentrarsi solamente sul futuro e sulle gare a venire.
Questa volta, invece, niente. Ne un post, ne una foto. La verità è che, a questo giro, è stata davvero dura. Un boccone amaro da mandare giù come raramente è capitato al 5 volte pallone d'Oro, che ha forse compromesso la sua permanenza a Torino per la prossima stagione. Se questo sarà un bene o un male, ai posteri la sentenza.
Nel frattempo, dopo giorni di silenzio, l'ex Real Madrid si è finalmente fatto sentire con un post su Instagram alla vigilia della sfida contro il Cagliari di Leonardo Semplici. Un posto pieno di incoraggiamento, ma senza farsi mancare qualche frecciatina alle tante critiche piovutegli addosso in questi giorni:
"Non è tanto importante quante volte cadi nella vita, ma piuttosto quanto velocemente e più forte ti rimetti in piedi. I veri campioni non si spezzano mai! Siamo già proiettati sul match contro il Cagliari, sulla corsa per la lotta in campionato, per la finale di Coppa Italia e in tutto quello che possiamo ancora ottenere da questa stagione. E’ vero che il passato appartiene ai musei (direi!), ma per fortuna il calcio ha memoria… e anche io! La storia non può essere cancellata, viene scritta ogni giorno con resilienza, spirito di squadra, tenacia e tanto duro lavoro. E quelli che non lo capiscono, non raggiungeranno mai la gloria e il successo".
Di CR7 ha parlato anche il tecnico della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa:
"Sta bene, è normale sia deluso da quanto successo l'altra sera, come tutta la squadra. Si è allenato bene, penso abbia recuperato per giocare domani sera. E' il personaggio più importante al mondo con Messi, è normale che si parli di lui. Ricordiamoci che ha sempre fatto bene, può capitare che non faccia gol una volta".