SERIE A18/12/2021
Juventus, Allegri chiude al mercato: "Rosa ottima, avanti con questi calciatori"
Il tecnico si tiene stretta la Juve attuale: "Miglioreremo questi calciatori". Poi predica calma: "Quando ero al Milan chiudemmo l'andata a 30 punti".
Sport Today
Sulla scia delle parole dell'ad Arrivabene, anche Massimiliano Allegri accantona il mercato di gennaio. Lo fa dopo il successo esterno della Juventus a Bologna, iniettando fiducia al gruppo attuale.
"La rosa della Juve è ottima - sottolinea il tecnico livornese a 'DAZN' - bisogna lavorare con questi giocatori che possono migliorare su tutto. Andremo avanti con loro per migliorare anche sul piano dei risultati".
"Sono contento di allenare questa rosa giovane, sapevamo dall'inizio che non era facile arrivare tra le prime 4, così come vincere lo Scudetto. Serve pazienza: quando ero al Milan all'andata girammo a 30 punti...".
"Vincendo oggi teniamo a tiro il quarto posto, ma martedì c'è da vincerne un'altra. Nelle ultime 5 partite abbiamo preso solo un goal, ora bisogna migliorare sul piano realizzativo".
"C'è da migliorare nei momenti della partita, ma sono contento per approccio e cattiveria agonistica messi. Ora ci prepariamo a 2 mesi meravigliosi da giocare, perchè si parte col Napoli a gennaio fino alla Champions League a febbraio".
"Nello spogliatoio ci sono momenti in cui sono equilibrato e altri in cui succede di tutto, non c'è un protocollo, altrimenti ci addormentiamo... Davanti abbiamo un 2022 davanti molto bello da affrontare".
"Arthur? Al Barcellona nasce mezzala, davanti alla difesa ha giocato poco. Gli piace fare molti più tocchi e così spende notevoli energie. Ha fatto una bella partita, poi gli piace andare in giro per il campo e per questo l'ho tolto perchè era stanco. Se si mentalizza e capisce i ritmi può solo migliorare".
"Milan-Napoli? Sarei felice di vincere col Cagliari martedì per passare buone feste e prepararci a sfide piene di adrenalina".