Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A19/02/2021

Inter, Zhang Jindong pronto alla rivoluzione

Nuvoloni neri si addensano all'orizzonte dell'Inter. Suning sembra infatti intenzionata ad operare un repentino cambio di strategia.

Sport Today

Situazioni molto differenti quelle che l'Inter sta vivendo sul campo e fuori. Se all'interno del rettangolo di gioco i nerazzurri viaggiano col vento in poppa, all'interno della società si sta vivendo un gran caos. La crisi economica conseguente alla Pandemia di Coronavirus sta mettendo in ginocchio tantissime squadre professionistiche, e l'Inter è una delle più colpite. 

I soci nerazzurri stanno freneticamente cercando nuovi partner commerciali che abbiamo una disponibilità di liquidità immediata per sanare i profondi debiti societari, ma fino a questo momento nessuna trattativa è veramente andata in porto. 

Ad aggravare la situazione ci sono le parole di Zhang Jindong, Capo Maximo del gruppo Suning, che in un recente discorso pubblico ha affermato che la sua azienda opererà profondi tagli per poter rimanere competitivo nel settore della vendita al dettaglio, core business del colosso cinese. In particolare, le dichiarazioni di Zhang potrebbero essere anche lette come un messaggio rivolto nel confronti dell'Inter. L'investimento nel mondo del pallone è davvero oneroso e, in questo periodo, sembra che le priorità del gruppo Suning siano altre.

Queste le parole del Patron Zhang Jindong:

"Dobbiamo essere concentrati sul nostro campo di battaglia principale, iniziare a ridurre, ridisegnare la linea di battaglia. ​Ci concentreremo risolutamente sul settore della vendita al dettaglio, dovremo chiudere e ridurre le nostre attività irrilevanti per l'industria della vendita al dettaglio senza esitazione".

Getty Images