SERIE A03/12/2021
Inter, settimana prossimo l'esito "scontato" degli esami di Christian Eriksen
Cristian Eriksen non continuerà la sua carriera in nerazzurro. L'esito degli esami dei medici è atteso per settimana prossima, anche se ormai pare qualcosa di scontato.
Sport Today
Molto presto si conoscerà il futuro della situazione legata a Christian Eriksen, centrocampista nerazzurro colpito nel corso della partita con la Finlandia di Euro 2020 da un arresto cardiaco in campo. Da allora la mezz'ala nerazzurra non ha più messo piede in campo a livello agonistico, e il suo futuro sportivo resta appeso a un filo. Nei giorni scorsi ha ripreso gli allenamenti in Danimarca, appoggiandosi al suo ex club Odense.
Così scrive oggi la Gazzetta dello Sport: "A Odense l’ha potuto fare appoggiandosi alle strutture del suo ex club. In Italia del resto non ne avrebbe la possibilità. Non c’è struttura sportiva che per legge possa accoglierlo, per via del defibrillatore".
Ecco il punto di tutta la vicenda. Una cosa solo sembra scontata secondo tutte le principali testate: Eriksen non tornerà più a giocare a livello agonistico in Italia. La prossima settimana infatti è atteso il parere dei medici italiani sull'idoneità, il cui esito appare scontato. In Italia infatti non è possibile sostenere attività sportiva di nessun genere, neanche in palestra per intenderci, neanche con l'ICD, un defibrillatore cardiaco.
L'esito è davvero scontato, si legge sempre sulla Rosea, e dunque per Eriksen rimane solo una strada percorribile, quella della rescissione coi nerazzurri, che avranno una minusvalenza a bilancio ma risparmieranno sull'enorme stipendio da 10 milioni lordi a stagione.