SERIE A24/01/2021
Inter, quante giornate di stop rischia Antonio Conte
Il tecnico leccese si è scagliato contro l'arbitro Maresca.
Sport Today
Antonio Conte rischia una pesante qualifica dopo le furiose proteste contro l'arbitro Fabio Maresca in occasione di Udinese-Inter. Tutto è cominciato verso la fine del match, quando il mister leccese si è lamentato per il recupero troppo breve e si è sfogato così: "Sei sempre tu, Maresca. Sempre tu. Pure al VAR".
Dopo l'espulsione, la rabbia di Conte e del suo staff è esplosa, e poco dopo è stato allontanato anche Lele Oriali. Lo stesso Maresca ha risposto ai dirigenti nerazzurri così: "Bisogna accettare quando non si vince". Il parapiglia è poi continuato nel tunnel, dove, riporta la Gazzetta dello Sport, si sarebbe sfiorato il contatto fisico tra l'allenatore salentino e il direttore di gara, e sarebbero volati anche insulti pesanti.
L'Inter adesso teme che la squalifica di Conte sarà pesante: il mister potrebbe saltare non solo la prossima giornata di campionato tra Inter e Benevento, ma anche la gara contro la Fiorentina. Tutto dipenderà da cosa ha scritto a verbale Maresca. La condotta ingiuriosa, irriguardosa può essere sanzionata "con una o più giornate di gara; in caso di condotta di particolare violenza o di particolare gravità la squalifica non è inferiore a quattro giornate di gara".