Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A13/02/2021

Inter-Lazio, la concentrazione di Simone Inzaghi

Il tecnico biancoceleste è completamente concentrato sulla propria squadra e sulla prestazione da fare, senza curarsi di analizzare il momento nerazzurro.

Sport Today

Tempo di conferenza stampa della vigilia per Simone Inzaghi, che domani sera a San Siro se la vedrà con l'Inter di Antonio Conte. Equilibrio negli ultimi otto confronti tra Inter e Lazio al Meazza in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi. I nerazzurri potrebbe vincere due match casalinghi di fila in campionato contro i biancocelesti per la prima volta da gennaio 2012 (sette in quel caso).

Queste le parole del tecnnico Simone Inzaghi:

"Contro l'Inter sarà una gara importantissima. Sappiamo in che momento siamo, siamo in forma e conosciamo l'avversario. Dovremo fare una partita di corsa e determinazione. Il nostro grande obiettivo era passare il girone di Champions, adesso vogliamo rimanerci anche il prossimo anno. Sarebbe il nostro Scudetto".

La Lazio va in gol da ben 17 partite di campionato, l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga in Serie A risale all’ottobre del 1994 (18). Un odei suoi punti di forza sono i calci piazzati:

"Sì, saranno important i calci piazzatii, come le singole scelte che faranno i giocatori. Serve l'atteggiamento giusto, bisognerà avere massima attenzione. L'Inter è ben allenata da Conte, hanno giocatori forti in tutti i reparti. Noi domani non avremo Strakosha e Luiz Felipe, mentre ieri abbiamo avuto un problemino con Radu: vediamo oggi la rifinitura, ma non c'è molto ottimismo".

Con ogni probabilità, le pressioni saranno quasi tutti sull'Inter, appena eliminata dalla Coppa italia e dunque con tanta voglia di riscatto. C'è da dire che la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti in Serie A nel 2021 (19), oltre ad essere l’unica ancora imbattuta (6V, 1N) - i biancocelesti sono alla pari del Genoa anche la miglior difesa nel periodo (quattro gol subiti):

"Mi concentro sulla mia squadra. Dovremo essere umili per giocarci tutte le nostre carte al meglio, come abbiamo sempre fatto in questi anni. Io ho sempre chiesto di poter recuperare tutti i giocatori, sapevo che una volta successo avremmo venduto cara la pelle e così sta accadendo. Andiamo a Milano per fare una grandissima gara".

Ciro Immobile della Lazio (149) è vicino a segnare 150 reti in Serie A. In caso di gol, l’attaccante classe ’90, diventerebbe il giocatore con il minor numero di presenze (245) a tagliare questo traguardo, tra quelli che hanno esordito nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria. Nella partita di domani si affronteranno probabilmente i due reparti offensivi più forti d'Italia, ma Inzaghi sorvola sull'argomento:

"Più che i singoli reparti, domani si sfideranno due grandissime squadre, che nella passata stagione a lungo si sono giocate lo scudetto. Sarà un match molto intenso".

Getty Images