SERIE A30/09/2020
Inter e Atalanta in testa, si sblocca lo Spezia
Si sono giocati i tre recuperi della prima giornata: le due squadre nerazzurre travolgono Benevento e Lazio in trasferta, i liguri passano a Udine.
Sport Today
Tre vittorie esterne nei recuperi della prima giornata di campionato. Inter, Spezia e Atalanta si sono imposte in casa di Benevento, Udinese e Lazio, trovando punti importanti: le due squadre nerazzurre hanno così raggiunto in testa alla classifica a punteggio pieno Milan, Napoli e Verona, mentre i liguri hanno trovato i primi punti e la prima vittoria in A in un delicato scontro diretto.
Alla Dacia Arena di Udine ha deciso una doppietta di Andrej Galabinov, in gol al 29' e al 94': il 2-0 finale dà respiro a Italiano dopo il ko al debutto contro il Sassuolo e inchioda a quota zero i friulani, sconfitti anche a Verona.
Al “Vigorito” di Benevento show dell’Inter di Conte che passa per 5-2: gara chiusa già nel primo tempo grazie alla doppietta di Lukaku e al sigillo di Gagliardini, a nulla serve la rete di Caprari (su papera di Handanovic) che si ripeterà nel finale di gara dopo la quarta e la quinta marcatura dell’Inter, a firma Hakimi, tra i migliori, e Martinez, entrato nel secondo tempo al posto dell’mvp Lukaku.
In serata nuova prestazione “monstre” dell’Atalanta, che rifila quattro schiaffi alla Lazio: il 4-1 finale dà l’idea del dominio dei nerazzurri, a segno già tre volte nel primo tempo con Gosens, Hateboer e Gomez.
In mezzo una traversa di Immobile. Caicedo riaccende le speranze della squadra di Inzaghi al 12’ della ripresa, ma Gomez chiude tutto dopo tre minuti.