SERIE A05/02/2021
Inter, Conte ritrova Lukaku: test cruciale a Firenze
I nerazzurri a caccia della prima vittoria in trasferta nel 2021.
Sport Today
L'Inter è chiamata al riscatto immediato dopo il ko rimediato in Coppa Italia contro la Juventus. A Firenze questa sera Antonio Conte ritrova Romelu Lukaku e cerca la prima vittoria in trasferta nel 2021: gli ultimi tre punti lontano da San Siro risalgono al 23 dicembre, quando i nerazzurri passarono a Verona.
Contro i bianconeri si è fatta sentire l'assenza del bomber belga, a cui Conte si aggrappa per rimanere vicino al Milan e tenere a distanza Roma e Juventus: con lui potrebbe giocare dal 1' Sanchez e non Lautaro, risparmiato per la Coppa Italia. A centrocampo sempre Barella e Brozovic, sulla fascia sinistra chance per Perisic.
La Fiorentina di Prandelli è in crescita ma dovrà fare a meno degli squalificati Milenkovic e Castrovilli, oltre che dello stesso Ribery, in dubbio per un risentimento muscolare. Senza di lui possibile l'accoppiata Callejon-Vlahovic in attacco. Possibile esordio per Kokorin, che inizierà dalla panchina.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Pulgar, Amrabat, Bonaventura, Biraghi; Callejon, Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez.