SERIE A04/12/2020
Inter, Conte dà alcuni indizi sulla formazione
Il mister leccese parla in vista del match contro il Bologna.
Sport Today
Inter a caccia di conferme sabato in casa contro il Bologna: l'obiettivo è consolidare il secondo posto e avvicinarsi al Milan. La partita di Champions League contro lo Shakhtar, decisiva per il passaggio del turno, incombe, e Antonio Conte potrebbe optare per un turnover: "La stanchezza è inevitabile. Abbiamo avuto adesso un giorno in più per recuperare rispetto a settimana scorsa. Questa è la difficoltà maggiore, dover giocare tutte partite importanti e decisive, avendo pochissimo tempo per prepararle e recuperare le energie".
Sicuramente della partita non faranno parte Nainggolan e Sensi: "Nainggolan non ha recuperato. Per quel che riguarda le situazioni dei singoli giocatori dovete chiedere alla società. Sensi? Non è ancora pronto".
Conte insiste molto sulla preparazione fisica, considerando che si gioca ogni tre giorni: "Da un punto di vista fisico bisogna essere bravi a calibrare i momenti perché giocando ogni tre giorni è difficile trovare spazio per lavorare a livello fisico e su quello di cui il calciatore ha bisogno. Ci auguriamo di giocare ogni tre giorni perché significa che stiamo andando avanti nelle competizioni. Però bisogna calibrare tutto bene".