Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A02/03/2021

Inter, BcPartners esce allo scoperto: "Puntiamo a un top club"

Nikos Stathopoulos ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile acquisto del club nerazzurro

Sport Today

Il futuro societario dell'Inter è ancora da definire. Recentemente, la società ha fatto chiarezza con un comunicato, dichiarando di essere alla ricerca di partner di minoranza. Non è da escludere comunque una cessione da parte della famiglia. Alle porte ci potrebbe essere BcPartners, il fondo londinese che ha già svolto e concluso la due diligence sui bilanci nerazzurri.

A tal proposito sono da prendere in considerazione le parole Nikos Stathopoulos, membro del comitato esecutivo, presidente del comitato di gestione del portafoglio e responsabile degli investimenti nell’area Technology, Media&Telecommunications: "Inter? Ovviamente non posso commentare accordi non avvenuti - ha dichiarato a Bloomberg l'uomo che sta portando avanti la trattativa con la famiglia Zhang - ma certamente stiamo valutando di investire nello sport, che siano Leghe o proprietà di club. E il club dovrebbe essere un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli".

La strategia è chiara: "Stiamo approcciando il mondo dello sport da un punto di vista dei contenuti. Lo sport è una grande fonte di contenuti di alto valore - ha proseguito -. I fondi porterebbero capitale e potenzialmente anche più professionalità, più disciplina e più regole in leghe e in club che oggi sono guidate da un punto di vista più individuale".

 

Getty Images - Nikos Stathopoulos, membro del comitato esecutivo di BcPartners