Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A08/03/2021

Inter-Atalanta: Conte vuole tornare a +6 sul Milan

Si sfidano i due migliori attacchi di Serie A: Gasperini vuole il terzo posto in classifica, mentre Conte insegue la settima vittoria consecutiva

Sport Today

Si chiude questa sera con il monday night la 26a giornata di serie A. Al Meazza va in scena Inter - Atalanta, gara fondamentale per gli obiettivi di entrambe le formazioni. La vittoria di ieri del Milan a Verona, mette un pò di pressione in più agli uomini di Conte. Tuttavia in caso di vittoria, i neroazzurri milanesi, riporterebbero a 6 i punti di vantaggio sui cugini rossoneri. Ma davanti questa sera c'è l'Atalanta, una delle squadre più in forma del torneo e capace di mettere in difficoltà chiunque. Inoltre la formazione di Gasperini deve difendere e conquistare il quarto posto valido per l'accesso in Champions League.

Le vittorie consecutive della formazione di Conte sono ben sei e addirittura nelle ultime 18 gare hanno perso solamente la sfida contro la Sampdoria con due pareggi e ben 15 successi. I nerazzurri hanno il miglior attacco del torneo con ben 62 reti realizzate proprio davanti alle 60 messe a segno dai bergamaschi. Inoltre anche in difesa le cose stanno notevolmente migliorando e sono ritornati ad essere la fortezza della passata annata con appena due gol incassati nelle ultime otto partite disputate in Serie A.

Le due squadre si sono affrontate 119 volte nella loro storia nel campionato di Serie A, con un bilancio di 63 vittorie per l’Inter, 32 pareggi e 24 successi per l’Atalanta. Nelle ultime sei sfide sono stati ben quattro i pareggi – due 0-0 e due 1-1 – con una vittoria per parte nei restanti due match.

Anche la partita d’andata giocata al Gewiss Stadium di Bergamo lo scorso 8 novembre è terminata in pareggio col risultato di 1-1 e grazie alle reti messe a segno entrambe nel secondo tempo da Lautaro Martinez per il vantaggio interista e il pareggio nel finale di Miranchuk (prima rete in Serie A).

Partita che si presta davvero ai tre risultati, ma soprattutto a qualche segnatura visto l'ottima forma dei rispettivi attacchi. 

Getty Images - Inter head coach Antonio Conte