SERIE A20/02/2021
Il Sassuolo in superiorità numerica non va oltre il pari col Bologna
Finisce 1-1 il derby emiliano al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Felsinei in vantaggio al 17' con Soriano, pareggio dei neroverdi al 52' con Caputo.
Sport Today
De Zerbi sciera Berardi, Lopez e Djuricic alle spalle dell’unica punta Caputo, schieramento speculare per Mihajlovic con Orsolini, Soriano e Sansone dietro a Barrow. I felsinei vanno in vantaggio al 17’: Barrow ruba palla a Marlon e serve un assist a Soriano che di sinistro batte Consigli. Ma al 30’ il Bologna rimane in dieci: Hickey entra durissimo su Muldur, La Penna ricorre al VAR e dopo aver visto le immagini espelle il giovanissimo difensore scozzese. Nel recupero del primo tempo il Sassuolo sfiora il pareggio: Berardi tocca all’indietro per Locatelli, tiro che Skorupski para in due tempi.
I neroverdi iniziano meglio la ripresa e al 52’ arriva l’1-1: Djuricic prova il destro, rimpallo su Danilo, palla in avanti che favorisce Caputo il cui sinistro non perdona. Al 57’ gli uomini di De Zerbi sfiorano il vantaggio: Djuricic per Caputo, cross basso che supera Skorupski ma Soumaoro anticipa Traoré in modo determinante. La ripresa è un asseio del Sassuolo: al 75’ c’è un cross di Rogerio sul quale colpisce di testa Marlon ma Skorupski para. All’85’ rinvio corto di Soumaoro, Berardi prova il sinistro che finisce di poco a lato. Per i neroverdi non c’è niente a fare, pareggio meritato per i felsinei che hanno giocato per più di un’ora in dieci contro undici.