Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A14/03/2021

Il Na-Politano espugna San Siro, Milan a -9 dall'Inter

La sfida di San Siro decisa da un gol di Politano al 49'.

Sport Today

Prima occasione per il Milan al 3’, Leao viene anticipato in uscita da Ospina. All’11 destro a giro alto di Calhanoglu. Al 16’ ecco il Napoli, con Zielinski che si inserisce al centro ma tira non troppo forte, Donnarumma respinge. Al 30’ ancora il polacco, servito da Infine a centro area, stavolta non inquadra la porta. Al 33’ Leao tira centralmente su Ospina che blocca in due tempi. Al 42’ Mertens indisturbato dal limite dell'area mette fuori.

La squadra di Gattuso, che oggi tornava da avversario a San Siro, è cresciuta durante il primo tempo e al quarto minuto della ripresa va in vantaggio: contropiede da Hysai a Zielinski, palla all’accorrente Politano che dalla destra calcia male ma angolatissimo e batte Donnarumma. Al 5’ partenopei a un passo dal raddoppio con Fabian Ruiz che dal limite costringe alla respinta Donnarumma, Ruiz ci prova ancora ma mette fuori.

Al 61’ destro a giro alto di Insigne. Al 65’ è invece Leao a divorarsi il pareggio su lancio di Rebic ma sbuccia la palla e Ospina la raccoglie. Al 70’ è Rebic a impegnare di testa Ospina da punizione di Tonali.  All’85’ Theo Hernandez va giù in area dopo un contatto con Bakayoyo ma Pasqua non dà il rigore nemmeno dopo il VAR. La partita praticamente termina con l’espulsione di Rebic per proteste nei confronti dell’arbitro. Finisce 1-0 col Napoli che si rilancia in zona Champions mentre il Milan crolla a -9 dall’Inter.

Getty Images - Matteo Politano