SERIE A04/01/2023
Il Milan espugna Salerno e avvicina il Napoli
I rossoneri dominano, in particolare nel primo tempo, ma rischiano nel finale dopo che Bonazzoli aveva accorciato le distanze. Finisce 2-1 con le reti di Leao e di Tonali
Sport Today
Milan momentaneamente a -5 dal Napoli capolista grazie alla vittoria per 2-1 all'Arechi di Salerno contro la Salernitana. Un successo costruito nel primo tempo grazie alle reti di Leao al 10' e di Tonali al 15'. Una prima frazione dominata dai rossoneri di Pioli, che più volte sfiorano il tris, con il nuovo portiere campano, Ochoa, assoluto protagonista.
Anche nella ripresa, seppure più equilibrata, il Milan ha occasioni e segna pure il 3-0 con Brahim Diaz, con un piede però oltre l'ultimo difensore granata. Così quando a 8' dal termine dei tempi regolamentari, con un guizzo Bonazzoli accorcia le distanze, si riaccendono le speranze sugli spalti. Il Milan, però, controlla anche negli 8' di recupero concessi da Forneau e porta a casa una vittoria importantissima per dare la caccia al Napoli.
Nei rossoneri, detto che davanti sono stati tutti un po' spreconi, ancora una volta Leao è stato pericolosissimo, supportato da un Tonali in versione goleador (e non è una novità) e pure assist-man. Tra i padroni di casa, l'acquisto di Ochoa è di sicuro un gran bel colpo. Forse Bonazzoli poteva entrare prima e in difesa c'è di sicuro qualcosa da rivedere. Nel primo tempo, bei lampi pure da Bradaric.