Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A23/09/2021

Gli squalificati di Serie A: solo una giornata a Nico Gonzalez

Gli applausi a Fabbri e il successivo gesto di rabbia verso l'arbitro non costano caro all'attaccante argentino. Squalificato anche Mihajlovic.

Sport Today

Solo una giornata. Nicolas Gonzalez se l'è cavata tutto sommato con poco dopo l'episodio non esattamente edificante del finale della gara tra Fiorentina e Inter, nella quale è stato ammonito una prima volta e poi ha dato spettacolo, finendo per venire espulso.

"Doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara": così il Giudice Sportivo ha motivato la propria decisione nel classico comunicato comprendente i calciatori squalificati, nel quale mancano comunque i giocatori di Sampdoria, Napoli, Torino, Lazio, Roma e Udinese, tutte in campo oggi.

Gonzalez ha rischiato qualcosa in più del "semplice" turno di squalifica, considerato non tanto l'applauso a Fabbri costatogli la seconda ammonizione, quanto la rabbia con cui si è rivolto al direttore di gara dopo l'espulsione, venendo trattenuto da Çalhanoglu e poi accompagnato da Vlahovic verso gli spogliatoi.

Lo stesso Gonzalez, del resto, aveva già fatto ammenda nelle scorse ore con un post Instagram: "Voglio scusarmi con i miei compagni e con i tifosi per la situazione di ieri in partita, mi sono lasciato trasportare dalle emozioni e dall'adrenalina del gioco".

Per quanto riguarda il quadro complessivo degli squalificati di Serie A, proprio Gonzalez è l'unico giocatore costretto a fermarsi nel weekend. Tra gli allenatori, invece, un turno di stop per Sinisa Mihajlovic, "per avere, al 47° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale".

Getty Images - Nico Gonzalez