SERIE A26/02/2022
Fiorentina, Italiano: "Da domani testa alla Coppa Italia, per noi un obiettivo"
Non fa drammi Vincenzo Italiano, che da grande professionista pensa già a preparare la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.
Sport Today
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta beffa contro il Sassuolo nella 27° giornata di Serie A. Queste le considerazioni di Italiano:
"Il gol l’ho visto bene, eravamo tutti accoppiati e lì dobbiamo rimanere con l’uomo. Troppa voglia di andare a riprendere la palla, non sono tranquillo. Oggi la squadra ha fatto tutto quello che doveva, perdere così fa male. Siamo stati bravi a concedere poco e a creare soprattutto nel primo tempo. Sono rammaricato, ci tenevamo tutti a continuare nella striscia di risultati utili, invece è successo di nuovo quello che abbiamo passato a Empoli”.
Un commento anche sui nuovi attaccanti Ikonè e Cabral, che ha trovato il suo primo gol in Serie A con il secondo tiro tentato nella competizione:
"Ikonè ha un 1vs1 importante, è sveglio, ha giocato in Champions. Con pazienza riuscirà a trovare il ritmo e l’intesa, oggi poteva essere più concreto ma ha fatto un’ottima gara. Sono contento di lui. Mi dispiace anche per Cabral che era riuscito a fare gol, ma dobbiamo essere più svegli. Piatek fa gol, Cabral pure, quindi il finalizzatore che abbiamo perso lo abbiamo sostituito. Vlahovic ha fame, vive per il gol e diventerà un campione, mi sembra che segni ancora per noi”.
Ora però testa alla Coppa Italia, dove ci sarà da affrontare la Juventus:
"E’ un obiettivo per le 4 semifinaliste, da domani la cominceremo a preparare. So quanto ci tiene Firenze, noi allo stesso modo. Avrei preferito arrivarci con un risultato positivo, ma la squadra ha fame, la strada è quella giusta”.