SERIE A07/12/2020
Fiorentina-Genoa 1-1: Milenkovic salva Prandelli al 96'
Pari thrilling tra Fiorentina e Genoa: Pjaca illude il Grifone all'89', 1-1 viola con Milenkovic al 96'. Ko Castrovilli, Marchetti e Zapata.
Sport Today
Pjaca all'89', Milenkovic al 96'. Fiorentina-Genoa riserva un finale thrilling, che sancisce un 1-1 tra due squadre attanagliate dalla paura e alle quali il punto ottenuto serve a poco.Prandelli conferma Vlahovic al centro dell'attacco con ai lati Callejon e Ribery, Pulgar in regia coadiuvato da Amrabat e Castrovilli, in difesa Caceres terzino destro. Liguri con un 4-4-2 atipico dove Masiello agisce laterale sinistro in retroguardia e Lerager largo a centrocampo. Davanti, il tandem Shomurodov-Scamacca.
Primo tempo avaro di emozioni, a conferma di un momento poco felice di entrambe le squadre che faticano a fare gioco. Vlahovic spaventa due volte il Genoa, nei rossoblù tentativi sterili di Sturaro e Scamacca, Ribery ha voglia ma pecca in mira. Zapata e Castrovilli entrambi ko e sostituiti.
In avvio di ripresa il nuovo entrato Bonaventura ha sulla testa la palla dell'1-0 per ben due volte in pochi minuti, ma fallisce clamorosamente tutto solo davanti a Marchetti. Marchetti, che per un problema muscolare è costretto al cambio.
Vlahovic spedisce a lato con la porta spalancata, a 20' dal termine Bonaventura segna ma si vede annullare dal VAR il gol per un fallo ad inizio azione. Amrabat spreca 'telefonando' a Paleari da posizione ottimale, poi entra Pjaca e si infiamma la partita.
Dopo una partita di contenimento il Genoa passa in contropiede col croato, che fulmina Dragowski e sembra regalare 3 punti pesantissimi al Grifone. All'ultimo respiro, però, in mischia Milenkovic evita la terza sconfitta su tre a Prandelli e salva i viola. La classifica, per Fiorentina e rossoblù, rimane difficile.