Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A21/02/2021

Finale thrilling a Benevento: la Roma non sfonda in undici contro dieci

Finisce 0-0 al Vigorito, campani per più di mezz'ora in dieci per l'espulsione di Glik, finale con giallo per un rigore prima assegnato e poi tolto col VAR ai giallorossi.

Sport Today

Inizia subito in avanti la Roma ma è il Benevento ad avere la prima occasione dopo un quarto d’ora, che peraltro è un gol annullato: Viola per Lapadula che batte Pau Lopez ma è in fuorigioco. Al 34’ ecco l’occasione per i giallorossi di Fonseca: Pellegrini prova il destro dal limite dell’area, Montipò para in tuffo. Al 37’ ancora Lapacula che stavolta si fa parare la conclusione da Pau Lopez. Al 42’ doppia occasione per i campani di Pippo Inzaghi: colpo di testa di Glik respinto da Villar e poi il tiro finale di Barba è bloccato da Pau Lopez. Al 45’ Borja Mayoral manda di poco alto sopra la traversa. 0-0 ma tante occasioni dopo 45 minuti.

Dopo dodici minuti della ripresa Benevento in dieci: Glik viene espulso per somma di ammonizioni per fallo su Mkhitaryan. Al 64’ Roma vicina al vantaggio: Bruno Peres per Karsdorp che al volo impegna Montipò. Minuti finali concitati: al 91’ Dzeko di testa impegna Montipò, al 94’ deviazione di testa di Pellegrini in anticipo su Montipò ma Caldirola salva sulla linea, subito dopo viene espulso Inzaghi fuori dall’area tecnica. Al 95’ Di Bello assegna un rigore alla Roma per fallo di Foulon su El Shaarawy, all’esordio nella sua nuova avventura in giallorosso, ma il VAR pesca Pellegrini in fuorigioco di rientro. Finisce a reti bianche, Roma terza da sola.

Getty Images - Benevento-Roma