SERIE A23/08/2021
Esordio per il Diavolo a Marassi, tocca a Giroud
La "prima" del Diavolo contro la Sampdoria. Subito fiducia alla punta francese.
Sport Today
Tutto pronto per l'esordio del Milan, atteso a Marassi per la sfida con la Sampdoria. Il Diavolo ha perso quattro delle ultime cinque gare d'esordio in campionato. Un motivo in più per mantenere alta la concentrazione.
Complice l'assenza di Ibrahimovic (ai box per riprendersi dall'infortunio), toccherà al neo arrivato Giroud guidare l'attacco della squadra di Pioli. Il centravanti francese ha già fatto intravedere grandi cose durante le amichevoli estive e punta ad una "prima" con i fiocchi.
Grande novità anche tra i pali. Non ci sarà Donnarumma (passato al PSG) ma l'altro neo acquisto Maignan. Anche per il nuovo portiere rossonero si tratta di un primo esame da non fallire.
Assente Kessié (infortunio), toccherà a Tonali. Mentre l'ultimo arrivato Florenzi comincerà dalla panchina. Dall'altra parte, il pericolo numero uno resta Quagliarella. L'attaccante della Sampdoria ha segnato otto reti nel mese di agosto in Serie A, come Trezeguet e Di Natale. Con una rete eguaglierebbe il miglior marcatore nella storia della competizione in questo mese: Hamsik (nove).