SERIE A17/10/2021
Domenica sera con Juve-Roma
Tra le 6 gare della domenica di Serie A spiccano Napoli-Torino e Juventus-Roma
Sport Today
Napoli-Torino (domenica 17 ottobre ore 18:00)
Vi piacciono le classiche? Napoli (2) e Torino (7) sommano 9 scudetti.
Napoli
Sbancando Firenze, il Napoli ha collezionato la settima vittoria e ha trascorso la pausa in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Torino
Perdendo il derby con la Juventus, il Torino ha mancato l'appuntamento con il quinto risultato utile consecutivo ed è rimasto bloccato a quota 8: inseriti in un terzetto, i granata sono undicesimi.
Altri dati
Solo l'Inter ha segnato più del Napoli, che vanta la miglior difesa del campionato.
A caccia del secondo colpo corsaro (1-1-1), il Torino subisce una rete ogni 90 minuti.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Napoli: puntiamo con decisione sul bis della banda Spalletti.
Juventus-Roma (domenica 17 ottobre ore 20:45)
La domenica di Serie A si conclude in Piemonte con una delle sfide più affascinanti dell'ottava giornata: separate da fiera rivalità, Juventus e Roma sommano 39 scudetti con i bianconeri avanti di 33.
Juventus
Imponendosi 1-0 nel derby con il Torino, la Juventus ha collezionato il terzo successo consecutivo e ha trascorso la pausa nel quartetto con 11 punti.
Roma
Liquidando l'Empoli con un gol per tempo, la Roma ha messo in archivio il ko con la Lazio ed è balzata a quota 15: la banda Mourinho è quarta a -6 dalla vetta della classifica.
Altri dati
Titolare di un ruolino interno equilibrato (1-1-1), la Juventus è settima a -4 dalla zona Champions League (ovvero dalla Roma).
Solo Inter e Napoli hanno segnato più della Roma, che in trasferta non incanta: 1-0-2.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato la Juventus: puntiamo sul bis dei ragazzi di Max Allegri ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.