SERIE A13/05/2021
Cristiano Ronaldo, parla la madre: "Voglio che torni allo Sporting"
Maria Dolores Aveiro spaventa la Juventus e i tifosi durante i festeggiamenti per il titolo nazionale dei biancoverdi: "Parlerò con mio figlio per farlo tornare a giocare all'Alvalade".
Sport Today
Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe davvero essere lontano dalla Juventus. Quasi in contemporanea con la vittoria per 3-1 ottenuta dai bianconeri sul campo del Sassuolo nella terzultima di campionato, infatti, da Lisbona arriva un indizio molto chiaro riguardo la volontà dell'entourage del giocatore di far cambiare aria al fuoriclasse portoghese, che andrà a scadenza di contratto con la Juventus nel giugno 2022.
A parlare infatti non è stato l'agente Jorge Mendes, bensì una persona ugualmente importante per la vita di CR7, anzi di certo più importante sul piano affettivo. Si tratta della madre Maria Dolores Aveiro, presente ai festeggiamenti dello Sporting per la conquista del titolo nazionale vinto dopo un digiuno di 19 anni.
Raggiunta dalle telecamere di 'TVI 24', infatti, la signora ha espresso a chiare lettere la propria volontà circa il futuro del figlio: “Sono felice per il titolo dello Sporting - ha dichiarato, facendosi ritrarre con addosso maglia e sciarpa biancoverde -. Domani andrò a parlare con lui. Il prossimo anno giocherà all’Alvalade. Lo convincerò a tornare”.
Il progetto è quindi quello di riportare Cristiano all'Alvalade, 19 anni dopo l'addio avvenuto nell'estate 2003 per approdare al Manchester United, nell'estate successiva alla vittoria dell'ultimo titolo nazionale da parte dello Sporting e al debutto di un giovanissimo in campionato e in Europa League prima di spiccare il volo verso la gloria.
A 35 anni e mezzo, quindi, Ronaldo, che non ha mai nascosto la propria simpatia per i colori dello Sporting, potrebbe essere affascinato dall'ultima sfida, quella di vincere anche il campionato portoghese e di giocare la Champions con la squadra che l'ha fatto grande. Magari dopo aver vissuto un Europeo da protagonista con il Portogallo.
Alla Juventus aspettano la decisione definitiva, che sarà presa al termine della stagione. E che potrebbe fatalmente essere condizionata dal futuro europeo dei bianconeri, vicini ormai alla certezza della mancata partecipazione alla prossima Champions.