SERIE A20/10/2020
Coronavirus, la Serie A è a rischio: le parole di Spadafora
"Non so dire se il campionato potrà arrivare alla fine": così il Ministro dello Sport dopo la nuova ondata della pandemia.
Sport Today
La seconda ondata di contagi da Coronavirus minaccia il campionato di Serie A 2020-2021, che potrebbe anche non arrivare alla fine.
A pronunciare le parole che nessun appassionato e nessun addetto ai lavori avrebbe mai voluto sentire è stato il Ministro dello Sport e delle politche giovani Vincenzo Spadafora, intervenuto alla trasmissione de La7 'L'aria che tira': “Non so se si potrà arrivare fino in fondo al campionato, non abbiamo nessuna certezza. La Lega Serie A deve pensare a un piano B e piano C già da ora".
Il Covid-19 è tornato a minacciare il campionato dopo il focolaio che ha interessato a inizo ottobre il Genoa, cui è seguito il caso della mancata disputa di Juventus-Napoli, originata dalla decisione del club azzurro di non partire per Torino a seguito del pronunciamento dell’Asl locale proprio pochi giorni dopo la gara tra Genoa e Napoli.
Il club ligure, il Torino e il Parma sono le squadre di A con il maggior numero di contagi:
Se ne saprà di più nelle prossime settimane, ovviamente in base ai numeri della pandemia e alle eventuali decisioni del Governo, che ha già disposto lo stop allo sport di contatto a livello amatoriale e alle competizioni di livello dilettantistico amatoriale.