SERIE A16/12/2020
Inter, Conte: "Ci è venuto il braccino, ma contava vincere"
Antonio Conte parla dopo Inter-Napoli: "Portare a casa questo tipo di partite è importante a livello mentale. La squadra deve imparare a soffrire".
Sport Today
Il disastro europeo, seppur parzialmente, è dimenticato. Altra vittoria per l'Inter, che pur soffrendo enormemente ha la meglio per 1-0 sul Napoli e rosicchia altri due punti al Milan capolista. Gara, quella contro i partenopei, commentata da Antonio Conte ai microfoni di 'Sky Sport'.
"La squadra sentiva l'importanza e il peso di questa partita e alla fine ci è venuto un po' il braccino - le parole del tecnico nerazzurro - Ma portare a casa questo tipo di partite è importante a livello mentale. La squadra deve imparare a soffrire, anche se preferiremmo non farlo".
Gattuso, tra una stoccata e l'altra all'arbitro Massa per l'espulsione di Insigne, ha detto che "io e Conte abbiamo imbruttito la partita". "Ha ragione. C'era grandissimo rispetto, è stata una gara tattica. Eravamo preparati dopo gli scontri diretti col Napoli dello scorso anno, sia in campionato che in Coppa Italia. Ma queste sono partite che devi vincere. E se ci riesci, le prendi e le metti in saccoccia. La loro strategia era quella di abbassarsi, rubar palla e ripartire con Lozano e Insigne. Noi nel primo tempo abbiamo cercato di andare a prenderli alti, ma loro erano bravi a uscire con giocate preparate".