Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A07/02/2021

Ci pensa Immobile: la Lazio aggancia la Roma al 4° posto

L'attaccante regala altri tre punti alla Lazio, che vince la sesta gara in fila. Il Cagliari rimane al terzultimo posto.

Sport Today

La Lazio vince ancora. Sono sei in fila per la squadra di Simone Inzaghi, che vince anche contro il Cagliari. Successo sofferto, maturato soltanto grazie a un goal del solito Ciro Immobile, ispirato da una grande giocata di Milinkovic-Savic. 1-0, basta e avanza: è aggancio alla Roma al quarto posto, a 40 punti.

Il primo tempo è bloccato, per merito del Cagliari. La difesa a tre varata da Di Francesco, nella quale trova spazio Rugani all'esordio, neutralizza gli attacchi dei padroni di casa. Anche perché la precisione è poca e oltre a una conclusione di Immobile la Lazio produce poco. Correa, che fa coppia con la Scarpa d'Oro 2020, prova qualche spunto.

I sardi reggono, ma non incidono. Il tridente composto da Pavoletti, Joao Pedro e Nainggolan viene chiamato a un lavoro di fatica e contenimento. Soprattutto quando nel secondo tempo esce Lykogiannis e Lazzari a destra prova a creare. L'intuizione vincente arriva all'ora di gioco, quando Immobile raccoglie una sponda di Milinkovic-Savic e sblocca.

Inzaghi sceglie la fisicità di Muriqi e Akpa-Akpro per mantenere il risultato e respingere gli assalti del Cagliari, che nel finale se la gioca anche con Simeone, Cerri e Pereiro a trazione iper offensiva. Reina ha il suo da fare: una smanacciata, una parata a terra su Nandez e una presa facile su Simeone. Bastano per tenere la porta inviolata. E siglare il successo. Il sesto di fila.

IL TABELLINO E LE PAGELLE

LAZIO-CAGLIARI 1-0

Marcatori: 61' Immobile (L)

LAZIO (3-5-2): Reina 6; Musacchio 5.5 (82' Parolo s.v.), Acerbi 6, Radu 6.5; Lazzari 6.5 (64' Lulic), Milinkovic-Savic 7, Leiva 7 (82' Escalante s.v.), Luis Alberto 6 (65' Akpa-Akpro 6), Marusic 5.5; Correa 6 (74' Muriqi 6), Immobile 7.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno 6; Godin 6, Walukiewicz 5.5, Rugani 5.5; Zappa 6 (76' Simeone 6), Nandez 6, Marin 5.5, Lykogiannis 6 (52' Tripaldelli 5); Nainggolan 5.5 (84' Pereiro s.v.), Joao Pedro 5.5; Pavoletti 5.5 (84' Cerri s.v.).

Arbitro: Irrati

Ammoniti: Correa, Parolo (L); Joao Pedro (C).

Espulsi: -

Getty Images