Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A20/11/2021

Bonucci doppio rigore: la Juventus stende la Lazio

Due penalty, uno per tempo, trasformati dal capitano bianconero e la squadra di Allegri riparte di slancio dopo la sosta: all'Olimpico finisce 2-0.

Sport Today

Sarri deve rinunciare a Immobile, come i tifosi laziali temevano, e al suo posto sceglie Pedro come falso centravanti, Allegri invece è privo di Dybala e Chiellini. E’ la Lazio a iniziare meglio, e tra l’altro nelle file dei bianconeri Danilo deve uscire per infortunio dopo un quarto d’ora e al suo posto entra Kulusevski, ma al 20’ c’è un intervento di Cataldi su Morata in area dei padroni di casa giudicato falloso da Di Bello con l’aiuto del VAR, le proteste dei biancocelesti sono veementi ma non c’è nulla da fare e al 22’ è Bonucci a trasformare dal dischetto. Al 41’ la Juventus ha un’occasione colossale per raddoppiare: Cuadrado che da destra crossa sul secondo palo per Morata che, solissimo, in acrobazia manda il destro alto oltre la traversa.

Ripresa: al 49’ è Bonucci ad avere l’occasionissima del raddoppio ma dopo aver anticipato Reina manda fuori da due passi. All’81’ Chiesa salta Reina incredibilmente uscito al limite dell’area, si fa largo e quando sta per calciare nella porta vuota viene steso da Reina che stava rientrando. Stavolta il rigore è solare e Bonucci ttrasforma anche questo, come il primo a mezza altezza alla sinistra del portiere biancoceleste, siglando una clamorosa doppietta di rigore. All’89’ contropiede di Kean e Reina salva lo 0-3 per una Lazio che non c’è più. Finisce 2-0 per la Juventus che aggancia proprio la squadra di Sarri al quinto posto.

Getty Images - Leonardo Bonucci