SERIE A27/12/2020
A Dubai Ronaldo batte Messi: miglior giocatore del secolo
CR7 è il protagonista dei Globe Soccer Awards 2020.
Sport Today
L'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo è stato premiato come "miglior giocatore del secolo" alla cerimonia dei Globe Soccer Awards 2020 svolta a Dubai. CR7 è stato il più votato da oltre 21 milioni di tifosi da 200 Paesi del mondo, e dalla giuria tecnica composta da personalità come Antonio Conte, Fabio Capello, Luis Figo, Marcello Lippi: battuti Lionel Messi e l'attaccante del Liverpool Mohamed Salah.
"Bello raggiungere tanti record. Non è facile per così tanti anni ma i numeri parlano da soli. Sono orgoglioso di questi traguardi ma senza grandi compagni, club e allenatori non sarebbe stato possibile", ha spiegato il cinque volte Pallone d'Oro.
"Giocare in stadi vuoti è noioso. Rispettiamo tutti i protocolli ma, sinceramente, questo è un altro sport. Lo faccio perché è la mia passione e per dovere professionale, ma non mi piace giocare in queste condizioni. Il pubblico mi motiva sempre, anche quando il tifo è contrario. La passione senza tifo è nulla. La cosa bella è che mi diverto ancora, faccio sempre le stesse cose che facevo 20 anni fa. E ho una vita fantastica".