CALCIO20/12/2020
Serie A, vincono Milan, Inter e Benevento
Le milanesi portano i tre punti a casa contro Spezia e Sassuolo. Vince anche il Benevento contro il Genoa pareggio tra Cagliari e Udinese
Sport Today
Sesta vittoria consecutiva per l'Inter di Antonio Conte nella 13esima giornata. Vincono anche Milan e Benevento, pareggio tra Cagliari e Udinese.
INTER - SPEZIA: 2 - 1
Si chiude sullo 0 a 0 il primo tempo a San Siro. Nessuna grossa emozione nel primo parziale con un i nerazzurri ancora un po' sottotono. L'Inter riesce a sbloccarla nel secondo tempo con Hakimi. I nerazzurri trovano poi la rete del 2 a 0 grazie a un rigore siglato da Lukaku (al 71') e assegnato dopo il ricorso al Var per un fallo di mano di Nzola. Lo Spezia ci crede e prova fino alla fine: Gyasi trova il gol del 2-1, ma l'ex Primavera Torino è in fuorigioco e la rete viene annullata. Brividi nel finale: disattenzione interista e arriva, nel recupero, il gol dello Spezia di Piccoli.
SASSUOLO - MILAN: 1 - 2
I rossoneri in maniera clamorsa trovano subito il vantaggio dopo 6 secondi con la rete di Leao. La formazione di Pioli realizza anche il gol del 2 a 0 con Calhanoglu poi annullata dal Var. Ci pensa comunque al 27' Saelemaekers che sigla il 2 a zero dopo una bella azione di Theo Hernandez. Nel secondo tempo non mancano le occasioni per ambo le formazioni con Donnarumma protagonista su Bourabia e il Milan che non concretizza diverse chance. Al 89' su punizione, segna Berardi ma per il Sassuolo è ormai tardi.
CAGLIARI - UDINESE: 1 - 1
Parte molto bene l'Udinese cha già dopo pochi minuti ha una bella occasione con Pussetto. Il Cagliari dopo aver subuto ci prova con Marin e poi al 27' del primo tempo trova il vantaggio con la rete di Lykogiannis. Per il greco si tratta del secondo gol in Campionato. Ritmi alti e tanta intensità ma il primo parziale si chiude per 1 a 0 per i sardi. Al 57' arriva così il pareggio degli ospiti con Lasagna: nel complesso anche il secondo tempo è vivace e tutte e due le formazioni hanno diverse occasioni per vincere, giusto il pareggio.
BENEVENTO - GENOA: 2 - 0
Primo tempo a reti inviolate che si chiude quindi sullo 0 a 0. Nel complesso si registra una buona prova dei campani che dimostrano di essere in buona condizione. I genoani più volte sono pericolosi come con Shomurodov che tira al volo e trova però prontissimo Montipò. Nella ripresa, al 57' è Insigne a siglare la rete del vantaggio: tutto solo non può far altro che portare i suoi in vantaggio. Il Genoa soffre e patisce e non riesce a essere pericoloso. A pochi minuti dalla fine viene dato un rigore al Benevento per fallo di Masiello su Sau che segna e chiude la pratica.