CALCIO12/12/2020
Serie A: Verona corsaro, Lazio ancora ko all'Olimpico
Gli scaligeri vincono per 2-1 la sfida dell'undicesima giornata, decisivi un autogol di Lazzari e un gol di Tameze. Per i biancocelesti di Simone Inzaghi è il secondo ko interno di fila.
Sport Today
La Lazio di Simone Inzaghi arrivano al match dell’11a giornata di serie A galvanizzati dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, l’Hellas Verona di Ivan Juric vogliono continuare il buonissimo campionato che stanno disputando. A metà del primo tempo tegola per i biancocelesti: si infortuna Acerbi nelle file dei padroni di casa e viene sostituito da Hoedt.
Al 45’ gli scaligeri passano in vantaggio grazie a una sfortunata deviazione in porta dl Lazzari su un tiro di Di Marco, subito dopo Reina salva il raddoppio chiudendo lo specchio a Zaccagni. Dopo 11 minuti della ripresa Caicedo su cross di Lazzari indovina un sinistro angolatissimo e la Lazio pareggia.
Ma dieci minuti più tardi gli ospiti sono di nuovo in vantaggio: clamoroso errore di Radu in retropassaggio a Reina, Tameze ne approfitta e mette in rete, gol confermato dal VAR: nessuna irregolarità su Radu. Il risultato non cambia più: per la Lazio è il secondo ko interno di fila dopo l’1-3 contro l’Udinese, per il Verona il secondo successo esterno consecutivo dopo quello con l’Atalanta.