CALCIO16/01/2021
Serie A, Torino-Spezia 0-0: i granata non sfruttano l'uomo in più
Superiorità numerica in campo per quasi 90 minuti, adesso Giampaolo rischia il posto
Sport Today
Solo 0-0 tra Torino e Spezia. La squadra di Giampaolo esce sicuramente più delusa degli avversari, vista la superiorità numerica non sfruttata per quasi tutta la partita.
Un duro takle di Vignali fa cambiare idea all'arbitro Fabbri, che dopo aver consultato il Var decide di espellere il giocatore dello Spezia. Il tutto dopo appena otto minuti dall'inizio della partita. Sono gli ospiti però i più pericolosi nel primo tempo, tirando tre volte a dispetto di un solo tentativo dei granata. Metà gara comunque senza sussulti.
Prima parte del secondo tempo con due occasioni per parte. Prima Verdi, che con un tiro deviato non trova il gol del vantaggio per pochi centimetri, mentre per lo Spezia è Marchizza a sprecare un buon tiro dal limite dell'area di rigore. La chance più ghiotta del match capita ad Ansaldi al 90esimo minuto: l'argentino riceve palla, batte con il sinistro ma scheggia il palo.
Granata sempre in zona retrocessione mentre lo Spezia si guadagna un ottimo punto in trasferta. Giampaolo adesso potrebbe veramente rischiare l'esonero.