CALCIO14/02/2021
Serie A: sorpasso Inter, 3 a 1 alla Lazio con super Lukaku
I nerazzurri con la vittoria in casa contro la Lazio si piazzano in testa alla classifica
Sport Today
L'inter era chiamata a vincere. La sconfitta della Juve contro il Napoli e quella del Milan con lo Spezia obbligava i nerazzurri al successo contro la Lazio: l'Inter non se l'è fatto ripetere e si è imposta per 3 a 1 contro i biancocelesti.
Sorridono i nerazzurri che dopo la recente eliminazione dalla Coppa Italia e con l'uscita dalla Champions League, devono puntare tutto sul campionato.
La squadra di Conte si porta a metà dell'opera e del proprio obiettivo concludendo il primo tempo in vantaggio per 2 reti a 0 con doppietta di Lukaku. Il belga, proprio nelle ultime settimane e anche dopo la partita di Coppa Italia contro la Juve, era stato criticato poiché apparso un po' sottotono.
L'attaccante ha risposto sul campo con la prima rete siglata su rigore. Al 20esimo dopo una bella azione di Eriksen e dello stesso Lukaku, Lautaro si ritrova solo davanti a Reina con Hoedt che lo travolge nel tentativo di fermarlo e l'arbitro assegna così calcio di rigore per i padroni di casa.
La Lazio non molla e crea alcune occasioni come verso fine parziale con Immobile, eppure alla fine del primo tempo, è di nuovo l'Inter a trovare la rete sempre con Lukaku.
Alla ripresa le emozioni non mancano: l'Inter fa ancora pressing e cerca la terza rete. Al 58' Hakimi, dopo un brutto errere di Acerbi, non riesce a mettere il pallone in rete messo in angolo da un intervento di Parolo.
Al 61' è la Lazio però a riaprire la partita, con Escalante che devia il tiro di Milinkovic-Savic. Non finisce qui perché l'Inter non vuole rischiare troppo: ci pensa Lautaro che segna al 64' dopo una bellissima azione in solitaria di Lukaku.
La LuLa è scatenata in questo finale di match e i due attaccanti nerazzurri creano occasioni su occasioni. L'inter esce da questo posticipo con tre punti ma soprattutto da capolista della Serie A.