CALCIO08/01/2021
Serie A, Parma-Lazio: probabili formazioni
D'Aversa alla sua "prima" per invertire una rotta preoccupante
Sport Today
Roberto D’Aversa ha rilevato in settimana l’esonerato Fabio Liverani, tornando sulla panchina che lo ha visto protagonista già da dicembre 2016 ad agosto 2020. Il tecnico è chiamato ad un arduo lavoro e a risollevare una squadra in crisi di risultati e scesa sino al terzultimo posto in classifica.
Dall’altra parte del campo una Lazio ferita nell’orgoglio, ma in ripresa. La formazione di Simone Inzaghi fatica a trovare continuità, ma il successo ottenuto in casa contro la Fiorentina nell’ultimo turno ha riavvicinato la zona europea.
Situazione indisponibili davvero critica tra le fila dei ducali: D'Aversa dovrà infatti fare a meno di Iacoponi (problema fisico) e Osorio in difesa, ma i problemi maggiori si registrano in attacco dove mancano sia Gervinho (distrazione ai flessori) che Karamoh (noia muscolare). Sicure le indisponibilità anche di Kucka, Grassi (problema alla spalla) e Caviglia (stagione finita).
Problemi di formazione anche per Simone Inzaghi che affronta la trasferta di Parma con le indisponibilità di Correa (elongazione al polpaccio), Fares (stiramento) e capitan Lulic, ancora fuori lista per la Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Busi, Alves, Pezzella; Brugman, Hernani, Sohm; Mihaila, Inglese, Kurtic. All. D’Aversa
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Caicedo, Immobile. All. Inzaghi S.