CALCIO10/01/2021
Serie A: Napoli all'ultimo respiro, vincono Lazio e Verona
La rete al 90' di Bakayoko ha regalato tre punti importantissimi ai partenopei
Sport Today
Sono state tre le partite giocate alle 15:00 in Serie A. Vincono tutte e tre le favorite: Napoli, Lazio e Verona.
UDINESE-NAPOLI 1-2 (Insigne(N); Lasagna(U); Bakayoko(N))
Il Napoli riesce a strappare i tre punti al 90', gazie alla rete di Bakayoko, che svetta di testa in area e supera Musso. Le altre due reti nel primo tempo. Partenopei in vantaggio con il capitano Insigne dal dischetto(15'), pareggio di Lasagna grazie a un clamoroso errore Rrahmani, dopo un retropassaggio troppo corto al minuto 27'. Azzurri che si riscattano dopo la sconfitta con lo Spezia e che approfittano così del pareggio tra Roma e Inter, superando momentaneamente la Juve e raggiungendo l'Atalanta al quarto posto.
PARMA-LAZIO 0-2 (Luis Alberto(L); Caicedo(L))
Prova convincente della Lazio, che non vinceva due partite consecutive dal primo novembre, quando rimontò il Torino nei minuti di recupero. Biancocelesti in vantaggio con Luis Alberto, servito meravigliosamente da Lazzari: rigore in movimento e rete dell'1-0 al 55'. Raddoppio con Caicedo al 67', dopo uno scambio meraviglioso tra Immobile e Milinkovic. Il serbo, con uno scavetto, supera Sepe e per l'ecuadoriano è tutto semplice. Vittoria importante anche in vista del derby, in programma venerdì sera.
VERONA-CROTONE 2-1 (Kalinic(V); Dimarco(V); Messias(C))
Padroni di casa scatenati nel primo tempo. Vantaggio di Kalinic servito bene da Barak al 16', che tirando di prima intenzione non lascia scampo a Cordaz. Raddoppio del Verona al 25', dopo un bello scambio tra Zaccagni e Dimarco. Rete della speranza di Messias al 55', la squadra di Juric però regge il vantaggio fino allo scadere. Hellas a quota 27 punti e sempre più in zona Europa.