Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO23/12/2020

Serie A: Milan-Lazio big match del 14° turno

Gara decisiva ai fini della vetta della classifica

Sport Today

Fuga o sorpasso? Milan-Lazio e Verona-Inter saranno due sfide decisive di questo 14° turno, per scoprire chi sarà primo in classifica a Natale. La sfida di San Siro sarà priva di tanti protagonisti importanti sia da una parte che dall'altra. I rossoneri arrivano imbattuti, carichi e primi della classe, i biancocelesti cercano invece la verve che li ha contraddistinti in Champions.

A Verona il compito di Conte non sarà certo facile. La squadra di Juric insieme al Sassuolo è tra le sorprese più positive di questa serie A: il nono posto degli scaligeri è il frutto di un ottimo lavoro e soprattutto di una difesa molto forte. A Lukaku e Martinez il compito di bucarla e di mantenere il primato del miglior attacco del campionato.

Altro bel match da seguire è Sampdoria-Sassuolo: i blucerchiati sono reduci da due vittorie consecutive che hanno permesso ai liguri di assestarsi a metà classifica. Il Sassuolo dopo una partenza pazzesca ha leggermente rallentato, ma è sicuramente una tra le squadre che esprime il miglior calcio del torneo.

Al Dall'Ara in palio punti importanti: Mihajlovic vuole cancellare l'ultimo pesante ko casalingo e chiudere in bellezza il 2020, ma l'Atalanta del Gasp, dopo il poker rifilato alla Roma, sembra aver ritrovato la forma e il morale dello scorso anno. Proprio i giallorossi sono chiamati ad una pronta reazione: all'Olimpico arriva il Cagliari dell'ex Di Francesco voglioso di tornare in Sardegna con qualche punto. Fonseca in caso di vittoria supererebbe la Juventus e salirebbe al quarto posto.

Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli-Torino. Sulla carta il pronostico sembra scontato: i padroni di casa cercano quella vittoria che consoliderebbe il terzo posto e darebbe ulteriori stimoli ad affrontare con determinazione il 2021. Per il Toro di Giampaolo invece è davvero l'ultima spiaggia. Solo un successo garantirebbe al tecnico granata di rimanere in sella anche alla ripresa del campionato.

Sfide importanti a Spezia e Udine. La "prima" di mister Ballardini è sicuramente un esame complicato. Lo Spezia di Italiano ha dimostrato di essere una buona squadra in grado di esprimere un ottimo gioco, l'esatto contrario di quanto fatto dal Grifone fin qui in campionato.

Al Friuli invece il Benevento di Pippo Inzaghi vuole proseguire a stupire. Dopo la preziosa vittoria casalinga contro il Genoa, gli Stregoni cercano altri punti importanti in chiave salvezza. Gotti da parte sua è in serie positiva da ben cinque giornate e un successo garantirebbe stabilità e una classifica sempre migliore.

Getty Images - Milan