Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO16/01/2021

Serie A, Bologna-Verona 1-0: Orsolini fa sorridere Mihajlovic

I padroni di casa si prendono tre punti grazie a una vittoria di misura

Sport Today

Il derby dei balcani tra Mihajlovic e Juric è stato vinto dal serbo. Il Bologna, grazie a una rete di Orsolini dal dischetto, ha battuto l'Hellas Verona di misura per 1-0. Una vittoria fondamentale per i rossoblu, che in campionato non trovavano i tre punti da ben 8 partite. L'ultima vittoria era datata 29 novembre, anche in quella occassione trionfo per 1-0 contro il Crotone. 

L'episodio che ha deciso il match è stato il rigore assegnato ai padroni di casa. Dopo una bella parata di Silvestri su Orsolini, la palla finisce a Soriano, sul quale il portiere gialloblu commette fallo. Dal dischetto si presenta proprio l'attaccante classe 1997 che non sbaglia, portando in vantaggio i compagni di squadra.

Il Bologna non riesce a chiudere la partita nonostante le occasioni create, specialmente nel primo tempo. Nel secondo c'è la reazione del Verona, ma a parte una palla gol creata da Kalinic gli ospiti non spaventano più di tanto Skorupski. 

Bologna che sale a quota 20 punti, allontanando la zona retrocessione. Per l'Hellas invece, fermo a 27 punti, sarà difficile con questo passo tenere il ritmo delle squadre in lotta per l'Europa.

 

Getty Images