CALCIO05/01/2021
Serie A, Inter: nessuna lesione muscolare per Lukaku
L'attaccante belga potrebbe partire per Genova
Sport Today
Sospiro di sollievo in casa Inter dopo l'esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto Romelu Lukaku.
Dopo essersi accasciato al suolo ed aver indicato il problema alla coscia destra, Lukaku era uscito a pochi minuti dalla fine della gara stravinta contro il Crotone. Nemmeno il tempo di chiedere il cambio che il gigante belga era già seduto in panchina, soccorso dallo staff medico neroazzurro.
Fin da subito, però, Antonio Conte aveva tranquillizzato riguardo alle sue condizioni. C’era solo un po’ di preoccupazione, ma nessuna paura: "l’infortunio non è grave" aveva confermato nel post partita l'allenatore salentino. E ci ha visto giusto, visto che come riporta Sky, sono escluse lesioni dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi. Romelu potrebbe quindi già essere convocato per la Sampdoria.
La sensazione in casa Inter è che se convocato, potrebbe inizialmente partire dalla panchina, senza rischiare pericolosi peggioramenti. In base all'andamento del match di Marassi, sarà mister Conte a decidere se impiegare il belga oppure preservarlo per averlo al top, domenica nel big match dell'Olimpico contro la Roma di Fonseca all'ora di pranzo.
Buone notizie quindi per i neroazzurri che oltre alla duplice trasferta di Genova e Roma, domenica prossima ospiteranno al Meazza la Juventussapendo di poter contare sulla grinta, l'esplosività e i gol di Lukaku...elemento fino ad ora imprescindibile per l'attacco dell'Inter.