Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO09/11/2022

Serie A, Il Toro torna a vincere dopo il passo falso di Bologna. Samp, รจ buio pesto

Con due gol dei gioielli balcanici di Juric il Toro ha la meglio su una Samp dalle polveri bagnate sotto il diluvio torinese

Sport Today

È un toro che vuole riprendere da dove aveva lasciato, ovvero dalle due vittorie in campionato contro Udinese e Milan. La figuraccia di Bologna già dimenticata quindi dalla truppa di Ivan Juric, questa sera insolitamente calmo e pacato in panchina; di tutt’altro tenore la gara vissuta da Dejan Stankovic, i blucerchiati (questa sera in giallo) fanno fatica a creare geometrie e peccano di precisione quando vanno al tiro.

La partita. Toro che, senza punte di ruolo (Pellegri out, Sanabria in recupero siede in panchina), è costretto a giocare con il falso nueve e non da riferimenti in attacco alla difesa della Samp. Dopo una fase di studio il Torino perde Schuurs per infortunio, tradito dal terreno scivoloso del Grande Torino. I granata macinano gioco grazie al trio Vlasic, Radonjic, Vojvoda che continuano a tenere in apprensione la difesa blucerchiata. È proprio Radonjic a sfiorare il vantaggio al 24’ ma ci pensa Audero a deviare in angolo. Cinque minuti più tardi è sempre il serbo a scuotere la difesa e con un avvitamento in area infila la palla dove Audero non può arrivare. Toro in vantaggio. La Samp si scuote ma il tiro di Bereszynski finisce a lato di poco. Nella ripresa non cambiano gli equilibri: il Toro controlla agevolmente il gioco e i blucerchiati non pungono più di tanto. Al quarto d’ora della ripresa arriva il raddoppio: Vlasic apre a Radonjic che allarga su Vojvoda, traversone basso ancora per Vlasic, controllo e tiro, 2-0. Stankovic a questo punto gioca la carta Gabbiadini ma, al di là di qualche corner, Milinkovic-Savic è inoperoso.

Torino-Sampdoria 2-0

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs (pt 22′ Buongiorno), Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic (st 43′ Seck); Vlasic (st 47′ Ilkhan). A disp. Berisha, Fiorenza, Djidji, Bayeye, Lazaro, Adopo, Garbett, Sanabria, Karamoh. All. Juric.

Sampdoria (3-5-2): Audero; Amione (st 38′ Murru), Murillo (st 25′ Ferrari), Colley; Bereszynski, Rincon (st 38′ Villar), Yepes (st 23′ Verre), Djuricic (st 23′ Gabbiadini), Augello; Montevago, Caputo. A disp.: Contini, Tantalocchi, Villar, Verre, Vieira, Gabbiadini, Ferrari, Quagliarella, Murru, Malagrida, Trimboli. All. Stankovic.

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: pt 29′ Radonjic, st 14′ Vlasic

Ammoniti: pt 7′ Ricci (T), 20′ Amione, st 7′ Yepes, 35′ Colley

Getty Images