CALCIO30/01/2021
Ronaldo non segna più, Pirlo non fa drammi: "È sempre utile"
La Juventus passa in casa della Sampdoria: il portoghese allunga il digiuno, ma l'allenatore non si preoccupa.
Sport Today
La Juventus inaugura il girone di ritorno con una convincente vittoria sulla Sampdoria che mantiene inalterato lo svantaggio dal Milan.
Andrea Pirlo ha commentato la gara ai microfoni di 'Sky Sport', esprimendo rammarico perché la squadra ha chiuso la partita solo nel finale: "Peccato non averla chiusa nel primo tempo, potevamo andare sul 2-0 e l'abbiamo tenuta in bilico. Poi abbiamo gestito bene il risultato".
"Piano piano stiamo crescendo. Non è facile, non abbiamo fatto la preparazione e le partite ufficiali era come se fossero delle prove. Ora abbiamo trovato una nostra fisionomia. Lavoriamo dall'inizio dell'anno sull'aggressione immediata. Se i difensori difendono bene significa che c'è una buona pressione di attaccanti e centrocampisti. Sia Chiellini che Bonucci hanno fatto benissimo per tutta la partita".
Il tecnico bresciano liquida poi con poche parole il digiuno prolungato di Cristiano Ronaldo, giunto a tre partite, e l'attesa per la rivincita contro l'Inter in Coppa Italia: "Cristiano per noi è importante anche quando non segna. Questa sera ha fatto un bell'assist per il secondo gol e va bene così. Martedì sarùà una semifinale di Coppa, è un obiettivo a cui teniamo. Non pensiamo alla partita di qualche settimana fa. Capita di avere una serata no, ma dalla Supercoppa siamo ripartiti alla grande".
Infine, sulle ultime battute di mercato: "Non abbiamo mai pensato di dover prendere per forza un attaccante. Abbiamo Chiesa e Kulusevski che possono farlo. Se fosse capitata l'occasione l'avremmo colta, ma siamo contenti dei giocatori che abbiamo".