CALCIO17/12/2020
Roma-Torino, occasione d'oro per Fonseca
In caso di vittoria nel posticipo, i giallorossi raggiungerebbero la Juve al terzo posto.
Sport Today
All'Olimpico, alle 20:45, va in scena Roma-Torino, posticipo della 12a giornata di Serie A. Per la squadra di Fonseca si tratta di un'occasione d'oro, da non farsi sfuggire. In caso di vittoria, i giallorossi scavalcherebbero Napoli e Sassuolo, raggiungendo la Juventus al terzo posto in classifica (a quota 24 punti).
Fatta eccezione per il passo falso con il Napoli, la Roma sta disputando una stagione eccezionale. Qualificata alla fase a gironi di Europa League, in campionato sta confermando di avere i numeri per lottare per il vertice.
Si troverà di fronte un Torino che è alla disperata ricerca di punti. La posizione del tecnico Giampaolo sarebbe a forte rischio. Una gara molto delicata che la Roma affronterà con il suo tridente da sogno, formato da Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.
Dall'altra parte, ovviamente, il pericolo numero uno è sicuramente Belotti. Il centravanti del club granata, al momento, è l'unica vera certezza nelle mani del tecnico Giampaolo. Per il Gallo già otto gol in campionato.