Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO16/12/2020

Roma, Fonseca: "Ai miei chiedo ambizione in ogni partita"

Conferenza stampa a Trigoria in vista del match di domani contro il Torino

Sport Today

Consueta conferenza stampa pre-match per il tecnico giallorosso Fonseca: Domani sera alle 20.45 la Roma ospiterà infatti il Torino di Giampaolo.

Fonseca, con un filo di polemica, incalza subito i presenti proprio sul fatto che la sua squadra è obbligata a giocare domani sera: "Non capisco perché solo noi giochiamo giovedì, a meno di 72 ore dalla prossima sfida, mentre tutti giocano oggi".

Si parla di formazione e qui il mister portoghese sembra avere le idee molto chiare: "Kumbulla sta bene, non ha lesioni. Mancini e Smalling sono pronti per giocare"; e anche tra i pali, l'orientamento è quello di far giocare Pau Lopez, nonostante Mirante si stia riprendendo.

Più difficile rivedere per la terza gara consecutiva Karsdorp in fascia: "Dobbiamo monitorare la sua situazione. Sta tornando a giocare con regolarità, sta giocando con molta intensità, ma quando ci sono tre partite in una settimana dobbiamo fare attenzione, ora è difficile per lui giocare tre partite".

Su una cosa Fonseca non è assolutamente d'accordo: questa la domanda di un giornalista che trova prontissima la replica di Fonseca. "Lukaku ha detto di essere tra i 5 migliori attaccanti al mondo: Dzeko può essere tra questi?" "Non sono d'accordo con Lukaku. I due migliori sono Dzeko e Borja Mayoral, il terzo è Mkhitaryan".

Il segreto per fare bene e mantenere questi livelli di risultati sta in una parola: ""Ambizione in ogni partita. Non guardiamo i numeri, pensiamo solo al prossimo match, difficile col Torino. Dobbiamo mantenere sempre la nostra ambizione".

La Roma vuole confermare quanto di buono fatto domenica contro il Bologna. Fonseca ritrova Mancini dopo la lesione all'adduttore e Pedro che ha smaltito la squalifica. Sicuramente assente, invece, Cristante, fermato un turno dal Giudice Sportivo. Di fronte il Torino bisognoso di punti per evitare di peggiorare una situazione già di per se molto critica.

Getty Images - Paulo Fonseca