Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO08/02/2021

Presunta bestemmia in Inter-Juventus: Buffon non deferito

Niente deferimento per Gigi Buffon dopo Inter-Juventus: l'audio della presunta espressione blasfema dopo il goal di Lautaro non è abbastanza chiaro.

Sport Today

Questa volta Gianluigi Buffon si salva. Niente nuovo deferimento per il portiere della Juventus per la presunta bestemmia proferita durante il primo tempo della semifinale d'andata di Coppa Italia tra l'Inter e la formazione di Andrea Pirlo.

Secondo la versione online della 'Gazzetta dello Sport', la Procura Federale ha deciso di non procedere nei confronti di Buffon. L'audio successivo al goal del pareggio messo a segno da Lautaro Martinez, ovvero l'episodio che ha mandato il portiere della Juventus su tutte le furie, non è infatti abbastanza chiaro.

Episodio non ravvisato da Calvarese, l'arbitro del match di San Siro, e dunque divenuto di competenza della Procura Federale. La quale, come detto, ha però deciso di lasciar cadere ogni accusa nei confronti del giocatore juventino.

Buffon evita dunque il secondo deferimento in poche settimane: il 26 gennaio era stato sanzionato per aver proferito un'espressione blasfema nel finale di Parma-Juventus, gara disputata un mese prima e conclusa sul 4-0 a favore dei bianconeri.

Getty Images