Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO18/03/2021

Pogba elimina il Milan dall'Europa League

Decide un gol del francese ex Juventus, appena entrato, al 48', rossoneri eliminati negli ottavi.

Sport Today

A San Siro Pioli recupera Ibrahimovic che però è inizialmente in panchina, Solskjaer schiera Fred e Rashford dall’inizio. Ed è lo United ad avere la prima occasione al 13’: scambio tra Bruno Fernandes e Shaw, conclusione dell'ex Udinese che termina alto sopra la traversa. Al 24’ Calhanoglu calcia forte colpendo in pieno Maguire. Al 41’ ancora Milan: tiro dal limite di Saelemaekers, Henderson non trattiene ma devia in angolo.

Dopo tre minuti dall’inizio della ripresa i Red Devils vanno in vantaggio: mischia sotto la porta di Donnarumma, palla a Pogba, appena entrato al posto di Rashford, che calcia sotto la traversa. Il Milan reagisce subito ancora con Salemaekers ma Henderson dice ancora no respingendo in tuffo. Al 51’ United a un passo dal raddoppio con Greenwood che si fa parare il tiro da Donnarumma.

Al 65’ arriva il momento di Ibrahimovic che prende il posto di Castillejo. Al 72’ Calhanoglu crossa al centro, colpo di testa di Kessié di poco a lato. Al 74’ Calhanoglu serve Ibrahimovic, colpo di testa che Henderson devia in angolo. All’85’ McTominay rischia l’autogol ma Henderson blocca a terra. All’88’ testa di Pogba, palla alta di pochissimo. All’89’ una deviazione su tiro di Bruno Fernandes quasi beffa Donnarumma, palla in angolo. Non c’è più tempo, il Milan non riesce a gestire l’1-1 dell’Old Trafford ed esce negli ottavi di Europa League.

Getty Images - Paul Pogba