Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO16/12/2020

Pirlo: "Stiamo crescendo, abbiamo creato tante occasioni"

Il tecnico a fine gara è abbastanza contento del rendimento dei suoi nonostante il pareggio per a 1 a 1 contro l'Atalanta

Sport Today

È un Andrea Pirlo abbastanza contento nonostante l'1 a 1 e il solo punto guadagnato contro l'Atalanta nella dodicesima giornata di Serie A.

Del resto, come precisa ai microfoni di Sky Sport, l'avversaria era temibile e ci si poteva aspettare una gara non semplicissima.

"Abbiamo fatto un’ottima partita - spiega -  contro una squadra con grande ritmo. Quando dobbiamo fare il saltino per portare a casa la gara, abbiamo peccato un po’ di leggerezza".

Non manca anche un po' di autocritica, secondo l'ex calciatore spesso le azioni sono state troppo lente e la squadra ha concesso troppe ripartenze: "Abbiamo creato tanto ma purtroppo non siamo riusciti a chiuderla".

Nessuna preoccupazione su Ronaldo, autore di una prestazione opaca e che si è fatto parare il suo secondo rigore in Serie A: "Può capitare, ha sbagliato un rigore. Capita una volta ogni tanto".

E poi su Kulusevski: "È giovane, ha giocato tanto, il salto dalla Primavera è enorme, contiamo tanto su di lui. Si sta allenando bene, sta crescendo, tornerà utile nelle prossime partite. Alternativa agli attaccanti? Oggi non era la sua partita con difensori molto fisici. Altre volte ha giocato così".

Il tecnico non si sbilancia sul rinnovo di Dybala e lascia agli altri le voci di mercato concentrandosi, invece, sui prossimi impegni.

"Queste sono questioni che fanno parte delle società. io faccio l’allenatore e alleno i giocatori. Lui è uno di questi e penso solo ad allenarlo sul campo».

Getty Images